Translate




Vivere è un'arte che assomiglia più alla lotta che alla danza, perché bisogna sempre tenersi pronti e saldi contro i colpi che ci arrivano imprevisti. (Marco Aurelio)

Beato Papa Giovanni Paolo II

(La Guerra Avventura senza ritorno. Preghiera di Giovanni Paolo II.) Dio dei nostri Padri, grande e misericordioso, Signore della pace e della vita, Padre di tutti. Tu hai progetti di pace, e non di afflizione, condanni le guerre e abbatti l'orgoglio dei violenti. Tu hai inviato il tuo Figlio Gesù ad annunziare la pace ai vicini e ai lontani, a riunire gli uomini di ogni razza e di ogni stirpe in una sola famiglia. Ascolta il grido unanime dei tuoi figli, supplica accorata di tutta l'umanità: mai più la guerra, avventura senza ritorno, mai più la guerra, spirale di lutto e di violenza; minaccia per le tue creature in cielo, in terra ed in mare. In comunione con Maria, la Madre di Gesù, ancora ti supplichiamo: parla ai cuori dei responsabili delle sorti dei popoli, ferma la logica della ritorsione e della vendetta, suggerisci con il tuo Spirito soluzioni nuove, gesti generosi ed onorevoli, spazi di dialogo e di paziente attesa più fecondi delle affrettate scadenze della guerra. Concedi al nostro tempo giorni di pace. Mai più la guerra. Gesù ci insegna a pregare Ai discepoli, desiderosi di una guida concreta, Gesù insegna la formula sublime del Padre nostro, che diventerà nei secoli la preghiera tipica della comunità cristiana. In essa Gesù consegna l'essenza del suo messaggio. Chi recita in modo consapevole il Padre nostro «si compromette» col Vangelo; non può infatti non accettare le conseguenze che per la propria vita derivano dal messaggio evangelico, di cui la «preghiera del Signore» è l'espressione più autentica.

Lettori fissi

Powered By Blogger
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

lunedì 17 maggio 2010

Foresta Nera...Buona...Buona...provatela. E torta farcita alla nutella

"Solo gli imbecilli non sono ghiotti... si e' ghiotti come poeti, si e' ghiotti come artisti ..."



(G. de Maupassant).


Seguendo il discorso di alcuni amici mentre eravamo a cena. Parlavano della bontà della torta foresta nera
mi son decisa e l'ho fatta...Anche se la prova costume quest'anno è andata a farsi benedire...Ci penseremo il prossimo anno.


Qusta è la mia foresta nera, come la vedo io...
la ricetta del pan di spagna l'ho presa naturalmente nel sito...GIALLO ZAFFERANO
a qust'indirizzo

http://ricette.giallozafferano.it/Pan-di-spagna-al-cacao.html
 Io vi inserisco lo stesso gli ingredienti e il procedimento.
                              Per un pan di spagna del diametro di 24-26 cm.
Io invece che di un solo pan di spagna con la stessa quantità di ingredienti ho ottenuto due pan di spagna sbattendo ancora di più il composto a tal punto che si è raddoppiato...l'ho versato in due teglie da 22cm di diametro.
                                            Ingredienti

Cacao in polvere 30g.

Farina 130g.
Fecola di patate 50g.
Miele 15g
Uova 3 intere più 8 tuorli.
Zucchero 200g.
                                                Procedimento.



Mettere nella ciotola di un robot da cucina lo zucchero, le uova e il miele (1), quindi azionare le fruste fino ad ottenere un composto gonfio e omogeneo, ci vorranno circa 15-20 minuti (2). Aggiungere quindi i tuorli e continuare a sbattere a velocità elevata per ancora 15 minuti (3).




Togliere la tazza del robot dalla sede ed incorporare la farina, la fecola e il cacao amaro in polvere setacciati (4). Mescolare con una spatola dal basso verso l'altro delicatamente senza smontare il composto (5). Imburrare una teglia del diametro di 24-26 cm versarvi all'interno il composto ottenuto (6) e infornare a 180° per 45 minuti.
Quindi ho farcito la torta con la ricotta dentro e fuori e ho ricoperto l'esterno con dei riccioli di cioccolato fondente e qualche ciuffetto di cioccolato bianco.

Questa e la seconda torta.
preparata per gli amichetti di mio figlio.
questa è stata farcita con della semplice nutella
ricoperta con glassa a cioccolato.
guarnita con delle stelline di zucchero e ricciolini di cioccolato bianco.
La ricetta della glassa a cioccolato la trovate a questo indirizzo nel sito
Giallo zafferano.
Ingredienti glassa.
Acqua


bollente q.b.

Cacao in polvere

amaro 80 gr

Zucchero

al velo 150 gr

Procedimento.
Mischiate quindi lo zucchero al velo con il cacao in polvere e aggiungete a cucchiaiate dell’acqua bollente (attenzione, l’acqua non deve essere calda, ma bollente), fino ad ottenere una crema densa, senza grumi e colante.
Mettete la torta su di una griglia con un piatto sotto, in modo che raccolga la cioccolata che cola.
Versate la glassa su la torta, aiutandovi con un cucchiaio per coprire i lati della torta.
Adesso lasciate asciugare la glassa e dopo procedete con la decorazione.





PIATTI BISCOTTO FODERATI CON LA TELA

Gnam gnam

Poesia "Sui figli" di Kahlil Gibran